Home
Prodotti
Chi siamo
Contatti
 
taglliere
...con i formaggi ci divertiamo  abbastanza, chissà perchè poi proprio quelli di pecora !
poi col maiale nero casertano e la n'duia calabrese abbiamo una vera e propria passione...
baba

...poi abbiamo l'angolo dei babà al limoncello o al rum, patè vari, sottoli del Cilento, sughi speciali e gelatine d'uva da accompagnare ai formaggi
mie_e_marm


la credenza BIO con i vasetti di miele e marmellate prodotti sui monti del Matese,  lavanda e pera, melissa e mela,  zucca e limone, cachi e rosa canina, corbezzoli,  uva fragola, fichi e limone, ecc.  
di_martin


...questa è la famosa Pasta di Gragnano di  Di Martino che dal 1912 regna sulle nostre tavole, trafilata al bronzo, in tutti i formati dai vermicelli ai paccheri, dalle linguine ai calamari, alle casarecce, ecc

montev_int








 

Questo è il primo racconto.

Sax & Rox erano almeno 5/6 anni che giravano. Percorsero tante strade, girarono per tante valli, videro tante città, scalvacarono tanti cancelli, scalarono montagne, navigarono per tanti mari, attraversarono fiumi, conobbero tanta gente, ma quando ritornarono a Napoli, nella zona di Via Epomeo, girarono in una traversa, quasi una strada secondaria, ma bella perchè sotto ai Camaldoli, VIA MONTEVERGINE ; in questa strada così trafficata dove le macchine sono parcheggiate dovunque, anche una sull'altra, c'era qualcosa di strano, un qualcosa di antico, di familiare che li attirò subito e li fece fermare per un attimo a pensare. "Ma tu vuoi vedè che dopo tanti anni che giriamo è proprio a Napoli che ci dobbiamo fermare, nella nostra città ?" Il profumo della falanghina e del piedirosso che proveniva dalle campagne intorno era inebriante, piano piano quest'odore si faceva sempre più forte e fu allora che entrò in scena Guido che spalancò il portone del forno e fu la fine, anzi l'inizio. Alla falanghina, al piedirosso, si unì il calore del pane caldo e delle pizze che uscivano dal forno, scarole, salsiccia e friarielli, mozzarella e pomodoro. Questa fu la svolta, in un'atmosfera così familiare, dove Guido regnava col suo forno ereditato dai nonni e dai genitori e faceva ancora il pane con gli stessi semplici metodi e ingredienti naturali senza schifezze, dove ancora si spreme l'uva per farne falanghina e piedirosso Sax & Rox decisero  di fermarsi, erano arrivati e rimasero azzeccati fra pasta e vino, anzi fra UVA & GRANO .....e se passate di qua li trovate ancora azzeccati !!!!!

Poi il secondo racconto è breve.... via pessina nasce così, ...niente che si fa apriamo non apriamo apriamo non apriamo alla fine Luigi ha fatto tutto da solo con Annamaria che faceva il tifo per lui eppoi ha aperto.... e là sta ! E' una bomboniera , poi con quel soffitto....Luigi poi di una cordialità che sinceramente nn so da ki ha preso, te fa venì voglia na sera di fermarti e assaggiare i suoi personalissimi saltimbocca i taglieri un bel calice di vino e tutto il resto ! Poi all'improvviso ti ritrovi a parlare con qualche inglese tedesco americano o semplicemente con un italiano in vacanza perchè il feeling ci sta !! Venite vi piacerà !!


altAnmYBGSnj45jG7-r0s3x-5FRu9HT2KVNV_grTyhJ76o4

                         


Site Map